venerdì 25 luglio 2014

Si torna dopo una lunga assenza...

Eccomi di nuovo qui, di fronte allo schermo del computer a scrivere un post per questo blog che ci tenevo tanto ad aprire, ma che, a conti fatti, ho trascurato parecchio...
Vuoi che il tempo con un bimbo non basta mai, vuoi che i pochi momenti liberi li ho dedicati ad altre faccende, vuoi anche che mi sembrava di non avere niente di interessante da scrivere e ci ritroviamo così senza post pubblicati da mesi (sebbene ne avessi in cantiere alcuni).
Il post a cui tenevo di più era l'annuncio della seconda gravidanza e adesso mi ritrovo ad annunciare la quasi nascita della nostra bimba...sono di 39 settimane e mezza ormai...mancano pochi giorni al termine e mi sembra di vivere in una bolla, sospesa nel tempo, come se non potessi fare programmi perché qualcosa di grande, enorme, immenso sta per capitare e non ho idea di quando arriverà il momento.
Avrei voluto vivere diversamente questa gravidanza, godermela di più, assaporare meglio ogni momento ed ogni emozione con questa creatura e invece le settimane sono volate senza che me ne rendessi conto.
E' vero che parte dell'attesa è legata anche alla ricerca degli oggetti che serviranno al bambino e, avendone già uno, tutta questa ricerca si è ridotta all'osso, per non dire al nulla più totale...
Ovviamente il tempo viene assorbito completamente dal bimbo che c'è già, che richiede attenzioni e presenza, quindi tutto il resto passa in secondo piano, anche la stanchezza, anche le nausee, anche i momenti che si vorrebbero prendere per se stesse e pensare a quella vita che sta crescendo dentro di sé.
Anche in questo momento, in cui vorrei riuscire a buttare giù due righe sensate, arriva il mio bimbo a chiedere un po' di attenzioni e mi sembra quasi impossibile riuscire a completare questo post.
Alle volte vorrei avere una pazienza infinita, vorrei essere una di quelle mamme che reagiscono sempre con il sorriso, che non si arrabbiano mai, che riescono ad avere un rapporto idilliaco con i propri figli...ma come caspita ci riescono?
E con queste mie riflessioni mi tocca chiudere...
Avrei voluto scrivere di più, ma proprio non riesco a trovare quei cinque minuti di tempo che mi servirebbero...

1 commento:

  1. tanti auguri, sempre in attesa dei tuoi post. E' una gran faticaccia riuscire a scrivere un post con i bimbi! anche io cerco di fare del mio meglio. seguici se ti va http://thesisterart.blogspot.it/ c'è la sezione mamma e bebè a cui tengo molto

    RispondiElimina