domenica 10 agosto 2014

Nuova rubrica: RECENSIONI FLASH ... si parte con l'olio di mandorle dolci

Ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, la prima in realtà per questo piccolo blog...
Visto che come mamma mi ritrovo a testare tantissimi prodotti, ho deciso di raccontare come mi trovo con quelli che ho usato finora.
Cercherò di essere rapida in queste recensioni, senza mancare però di precisione.

Partirò con un prodotto che ho usato sia per me (durante le due gravidanze e nel post-parto) che per i bambini.

Nome prodotto: OLIO DI MANDORLE DOLCI
Marca: Provenzali
Reperibilità: varie catene di supermercati, Acqua e Sapone, Tigotà, ... praticamente ovunque tranne che dal fruttivendolo!
Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 6 € (in offerta si trova anche a meno)
Pregi: idratazione profonda, contiene solo olio di mandorle dolci puro al 100% (senza aggiunta di profumi o schifezze), multiuso
Difetti: unge un po' (ma non eccessivamente; lo uso da tantissimo tempo e i vestiti non si sono mai macchiati), ad alcune persone può causare allergie cutanee (prima testare una piccola quantità di prodotto per escludere reazioni avverse)
Utilizzo:
- per le mamme è utilissimo per prevenire le smagliature su seno e pancia durante tutta la gravidanza ed è opportuno applicarlo anche nel post-parto; può essere utilizzato anche per ammorbidire l'area del capezzolo durante l'allattamento
- per i bambini ha mille utilizzi: massaggio neonatale, per dare idratazione, per eliminare la crosta lattea
Voto: 9 e 1/2
Opinione personale: è un prodotto che utilizzo da tanto tempo, lo adoro, si assorbe molto facilmente; posso usarlo sia per me che per i bambini senza controindicazioni (ovviamente se non si è soggetti allergici).
Migliorerei il packaging, magari con un dosatore a pompetta e sostituirei la bottiglia in vetro con un materiale infrangibile (mi è caduta una boccettina per terra...vi lascio immaginare l'unto sul pavimento).


2 commenti:

  1. Non ho mai provato "I Provenzali" come marchio, ma dal tuo post mi sembra un buon prodotto.
    Vorrei ricambiare il favore che mi hai fatto consigliandoti di provare quello che uso io. L'ho usato in gravidanza e nemmeno una smagliatura :D http://goo.gl/fKCSXY

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo consiglio e grazie per aver letto il mio post!

    RispondiElimina