venerdì 13 settembre 2013

Salviettine naturali al 98% con confezione riciclabile e salvietta biodegradabile!!!


Scrivo questo brevissimo post perché proprio oggi ho acquistato delle salviettine all'Esselunga attirata dalle scritte sulla confezione...



E veniamo subito all'INCI!!!




     AQUA solvente      OLUS emolliente
     GLYCERIN denaturante/umettante/solvente
     LAUTYL GLUCOSIDE tensioattivo nonionico dolce
 Immagine       POLYGLYCERYL 2 DIPOLYHYDROXISTEARATE   emulsionante
 Immagine       DICAPRYLYL CARBONATE
(fonte http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=273629)
        CALENDULA OFFICINALIS emolliente
        HELIANTHUS ANNUUS emolliente/vegetale
        ALOE BARBADENSIS emolliente
 Immagine       INULIN
 Immagine       ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE
 Immagine       C18-22 HYDROXYALKYL
 Immagine       HYDROXYPROPYL GUAR  antistatico / legante/ stabilizzante emulsioni /
filmante / viscosizzante
       COCO-GLUCOSIDE tensioattivo
Immagine       PHENOXYETHANOL conservante
Immagine       BENZYL ALCOHOL conservante / solvente
       POTASSIUM SORBATE conservante
       CITRIC ACID agente tampone / sequestrante
Immagine       PARFUM

Avendo acquistato questa salviette soltanto stamattina, sono riuscita ad
utilizzarle solo una volta.
La prima impressione è buona.
Il profumo ricorda molto la vaniglia ed è piacevole senza essere stucchevole.
Il sederino del mio bambino non si è irritato e sono riuscita a togliere
la pupù senza problemi.
Per ora sono promosse, non appena riuscirò a testarle di più, aggiornerò la mia
recensione.
Intanto posso dire di essere soddisfatta di aver trovato delle salviettine con
un INCI del genere.
Ormai ho deciso di usare le salviettine il meno possibile (non le uso più quando
il bimbo fa solo pipì, preferisco sciacquarlo direttamente con l'acqua):
le uso prevalentemente dopo la pupù (per togliere il grosso dello sporco e
poi passo a fare il "bidet") e quando siamo in giro.
Altro punto a favore di queste salviettine è il prezzo: erano in offerta
all'Esselunga a 1,55 euro.
Mi sa che andrò a farne scorta prima che finiscano...intanto mi
godo questo profumo buonissimo!!! Che rimane anche sulle mani!!!
Non riesco a capire bene quale sia il nome della marca: sul retro della
confezione si legge che è made in italy e viene dato il sito www.opac.it come
riferimento.
Comunque sul fronte della confezione la scritta è BABY NATURALI 72
salviette con complesso prebiotico natural, calendula bio e aloe.

2 commenti:

  1. Fighissime!!! Peccato che da noi Esselunga non c'è.... chissà dove potrei trovarle... non le ho mai viste mannaggia....

    RispondiElimina
  2. Ciao, per ora le ho trovate solo da Esselunga (infatti oggi ho fatto una super scorta!), se dovessi vederle da altre parti, ti avverto.
    Comunque navigando su internet ho visto che hanno un inci molto simile a delle salviettine che vendono da Eurospin, ti metto il link:
    http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=41627
    Se hai voglia, seguimi!

    RispondiElimina