martedì 10 settembre 2013

Settimana importante e densa di impegni!!!


Questa settimana è iniziata con l'evento più importante di tutti...ieri il nostro cucciolo ha compiuto 1 anno!!!
E' un traguardo importante, soprattutto se ci si guarda indietro, si ripensa all'anno prima, al parto, alla primissima volta in cui si è tenuto in braccio il proprio bambino, ai primi momenti insieme, ai primi mesi in cui felicità e sconforto si alternavano senza dare tregua, ai primi sorrisi...un anno è già passato e mi sembra di essere cresciuta insieme a lui.
Mi sono sentita mamma dal primo momento in cui ho sentito il suo cuoricino battere all'ecografia, sono diventata mamma la prima volta in cui l'ho visto, ma posso dire di essere davvero mamma da quando ho capito che posso prendermi cura di lui senza dimenticarmi di me stessa, posso stargli accanto e tenergli la mano per esplorare il mondo, posso sopportare che si faccia male e aiutarlo a stare meglio.
Ieri mi sono sentita come se fosse un po' anche il mio compleanno: ho festeggiato il mio essere mamma, tutte le cose imparate in questi 12 mesi, le sconfitte e le vittorie, la frustrazione e le soddisfazioni, ho festeggiato anche le coliche, ma soprattutto il fatto che siano un lontano ricordo! Ho festeggiato il mio futuro marito che ha dimostrato di essere un papà anche migliore di quanto potessi desiderare!
E adesso? Adesso si ricomincia con la vita di tutti i giorni, ma con uno spirito diverso: io, il mio futuro marito e il nostro bambino abbiamo raggiunto un traguardo importante, tutti e tre insieme...e si va avanti!

Il prossimo passo è finire di organizzare il matrimonio: questa settimana ci sono diversi appuntamenti che mi aspettano...
- prova abito
- prova trucco
- prova acconciatura
E' una settimana di prove su prove, chissà come andranno...
Per una volta è bello riuscire a godersi l'attesa senza paranoie né ansie...da quando sono rimasta incinta le ansie e le paranoie che caratterizzavano il mio modo di essere sembrano svanite per lasciare il posto ad un cauto ottimismo e ad una pacata accettazione degli imprevisti...
Vedremo se questo nuovo atteggiamento resisterà ai preparativi del matrimonio o se diventerò una pazza isterica!!!

In un prossimo post vorrei scrivere della preparazione della festa, in particolare vorrei dare delle idee su quali piatti preparare per un buffet senza troppe pretese, ma con la soddisfazione di avere la pancia piena. E con piatti che si possono preparare in anticipo.

Nessun commento:

Posta un commento