mercoledì 29 luglio 2015

1 ANNO

Ed eccoci qui, 1 anno fa (meno qualche ora) venivi al mondo tu.
Hai fatto tutto in fretta (grazie di questo amore mio), non hai aspettato che mi mettessi nella posizione classica, non hai aspettato la dilatazione ottimale, non hai aspettato e basta. Sei arrivata da noi come un "drago", come ti ha simpaticamente ribattezzata la ginecologa.
Tu sei arrivata ed è cambiato tutto, tu ci hai resi ancora più famiglia, tu hai fatto diventare il nostro bimbo un fratello maggiore, tu hai riempito il nostro cuore ancor più di Amore.
Probabilmente sarò una delle poche miracolate mamme bis che trova meno stancante avere due figli invece di uno o più semplicemente ho avuto la fortuna di avere te.
Non so davvero come sia possibile che una bimba così piccola si adatti in tutto e per tutto ai ritmi di un bimbo più grande, che se ne innamori e lo cerchi come fai tu con tuo fratello.
Non riesco ancora a capacitarmi di come tu sia riuscita a non farmi cadere in depressione dopo il parto.
Tu, bimba mia, sei uno spettacolo, sei una forza della natura.
Alle volte penso che tu sia troppo calma e tranquilla per essere vera, ma poi mi ricordi che anche tu hai la tua voce e ti fai sentire, eccome se ti fai sentire.
Riesci ad essere un concentrato di dolcezza e determinazione che mi sorprende ogni giorno.
Con tuo fratello ho scoperto le gioie e le fatiche della maternità, con te ho potuto scoprire la semplice felicità di diventare mamma di nuovo.
Tu che a 1 anno sai già ascoltare e che ci guardi con gli occhi che sorridono, tu che hai dato un sapore diverso alla vita, più gustoso e più intenso, tu che riesci a esprimerti senza nemmeno parlare (c'è già un grande chiacchierone in casa).
Questi mesi sono volati e non mi sembra vero che oggi tu compia 1 anno...
1 anno di te, bimba mia, 1 anno di noi quattro...
Non posso fare a meno di sorridere con te, tu mi guardi e io sorrido...
Per questo tuo primo compleanno posso solo augurarti di continuare a guardare il mondo con gli stessi occhi e la stessa curiosità, di mantenere il tuo bellissimo e dolce sorriso.
Buon primo compleanno a te!

Nessun commento:

Posta un commento