martedì 7 luglio 2015

Idea regalo per una nascita

Finalmente riesco a scrivere questo posto che avevo in cantiere da qualche mese e per il quale dovevo aspettare che nascesse la bimba destinataria del regalo.
Il mio post va ad aggiungersi alla miriade di consigli che potreste trovare navigando nel web e digitando la tanto famosa frase "regali nascita".
Come ogni mio post, parto dalla mia esperienza personale e quindi da un regalo che ho confezionato realmente per una bambina nata da poco.


Ricordo quanti sacchetti di carta e plastica sono arrivati con i regali per le nascite dei nostri bimbi e quanto poco mi siano serviti successivamente, così ho pensato di raccogliere i regali all'interno di una sacchettina handmade che poi può essere utilizzata in mille modi (per esempio io le uso per dividere vestiti di ricambio, pannolini, giochi all'interno della borsa cambio).
Ho chiesto a mia mamma (esperta di ricamo e cucito) di realizzare una sacchettina adatta allo scopo e mi sono divertita a riempirla con vari prodotti, ma non solo.
Ho pensato che i prodotti per bagnetto&company si possono utilizzare sempre, hanno scadenze lunghe e non sono legati alla crescita del bambino. Così ho scelto i prodotti che ho usato io stessa con i miei bambini e con cui mi sono trovata bene.
Ai prodotti per il corpo ho aggiunto i telini per il cambio. Con questi in particolare mi sono trovata bene (mantengono bene l'imbottitura di cotone, sono pratici anche da portarsi dietro, permettono di avere il fasciatoio sempre pulito senza impazzire con le lavatrici).




In una delle mie ricerche sul web, ho scoperto la serie di libri della scrittrice per bambini Emma Dodd e mi sono letteralmente innamorata del libro "Quando sono nato": un libro-poesia che celebra la nascita e quale migliore occasione per regalarlo a due neogenitori!


Della stessa collana esistono anche altri libri, molto belli sia per le illustrazioni che per il contenuto.
Se avete in mente un pensierino per dei bambini (e anche per i loro genitori), tenetene conto.
Nel budget che mi ero prefissata, avevo ancora qualche soldino da spendere e così ho deciso di aggiungere un completino (maglietta e leggins) per la bambina, cercando di scegliere con un minimo di criterio: vestiti non troppo pesanti, da poter usare quando la bambina avrà 4/5 mesi. Ho scelto un completo spezzato, in modo da poter usare i vestiti anche separatamente.

Ecco una visione d'insieme del regalo...


Mi sono divertita ad assemblare il regalo, cercando prodotti e non solo che potessero essere utili e anche qualcosa di più originale.
Ovviamente ricordate sempre che i regali non sono un obbligo, ma solo un modo per dimostrare affetto a chi li riceve!

Nessun commento:

Posta un commento